Metallo in bocca ? No, grazie.

METALLO IN BOCCA ?

… NO, GRAZIE !

Quante volte hai pensato di sostituire le tue vecchie corone in ceramica o addirittura in oro con dei denti più bianchi??

E quante volte ti sei spaventato quando il dentista ti consigliava di “coprire e restaurare” il tuo dente compromesso con una di queste corone??

La paura è che dopo qualche anno inizi a vedersi quel fastidiosissimo e anti-estetico bordino metallico!!

Questo tipo di corone, ancora di largo utilizzo, sono in realtà identificate con il nome “metallo-ceramica”: ciò vuol dire che la ceramica ricopre una struttura sottostante che è di metallo….ed è quindi grigia!

Bene…. nel Centro Dentistico Piovani Zubani a Travagliato abbiamo deciso di abbandonare completamente il metallo!

Proprio così! Perché ad oggi in odontoiatria le soluzioni alternative ci sono e non costringono più a sacrifici estetici.

Sicuramente le metallo ceramiche sono ancora delle buone soluzioni per riabilitare uno o più denti compromessi, ma l’estetica rimane comunque molto importante per i nostri pazienti ed è per questo che abbiamo deciso di optare per materiali con caratteristiche decisamente più estetiche senza rinunciare alla resistenza!

E quali sarebbero??

Ceramica integrale, zirconio-ceramica, zirconio integrale, disilicati di litio…

Le corone non sono l’unica applicazione di questi materiali: anche le faccette sono un’altra soluzione utilizzata nella nostra struttura.

Le faccette permettono ai pazienti di migliorare la forma e il colore dei loro denti frontali (quelli davanti che si vedono quando si sorride) in pochissime sedute e senza ovviamente dolore, perché spesso il dente non viene neanche “toccato” ma si tratta solamente di aggiungere una lamina sulla sua superficie.

Affidatevi a un odontoiatra che conosca ed utilizzi questi materiali, il risultato finale sarà sicuramente molto soddisfacente.

Direttore Sanitario Dott. Gianluca Piovani albo Odontoiatri di BS n. 580, inf. sanitaria ai sensi della legge 248 ( Legge Bersani) del 2006 e della legge 145 del 2018